Dario Galvagno
Promozione delle proprietà di lusso. Tre esempi di marketing
Updated: Sep 28, 2021
Per pubblicizzare una proprietà di lusso, spesso molto grande e con dettagli esclusivi, un annuncio sui portali immobiliari non è sufficiente. Chi cerca una proprietà extra-ordinaria desidera una relazione fiduciaria e più informazioni di quante normalmente un annuncio riesca a trasferire.
Ecco 3 strumenti sofisticati e impattanti che solo pochi agenti immobiliari possono realizzare e che sono in grado di attirare l'attenzione di acquirenti sofisticati:
Video professionale della proprietà.
Ecco come ho venduto un'affascinante villa all'Olgiata
Il video è stato realizzato insieme a mia moglie - e collega - Silvia Rossi che possiede un'ottima dizione e ha un passato nella recitazione, per cui è stat in grado di presentare l'immobile in modo molto professionale. Insieme a Silvia ho scritto lo storyboard del video, realizzato operativamente da Overlook Art di Massimiliano Zeuli con l'uso di fotocamere professionali, e droni.
Guarda il video
Un sito internet interattivo per "The Golden Villa", una grande tenuta con eliporto e lago privato alle porte di Roma
Per rappresentare una tenuta che comprende diversi stabili, 40 ettari di terreno, cavalli e cerbiatti, un eliporto e una costa privata affacciata sul lago di Martignano ho realizzato - in italiano e in inglese - un "property tour" con centinaia di foto (scattate da una delle migliori fotografe di architettura, Edi Solari), un video della tenuta ripresa dall'alto, piantine, testi approfonditi e didascalie per mettere in evidenza dettagli e particolari impossibili da far conoscere diversamente.

Esplora il sito
Una rivista su carta patinata interamente dedicata a ciascuna proprietà.
Per ciascuna proprietà realizzo una rivista stampata su carta patinata composta, a seconda dell'immobile, dalle 12 alle 20 pagine. Grandi fotografie a tutta pagina, didascalie, informazioni in evidenza, piantine, tutti i dati relativi alla casa colpiscono il potenziale acquirente e aumentano il valore percepito dell'immobile.
