Open Site Navigation
  • Dario Galvagno

5 cose che non sapete di me

Updated: Oct 11, 2021

... e che potrebbero tornarvi utili quando deciderete di vendere casa




Quasi sempre le persone che incontro per lavoro - acquirenti o venditori - mi dicono che sono un agente atipico e che ho poco o nulla in comune con gli agenti immobiliari con cui hanno avuto a che fare.

Molti acquirenti, quando visitano una casa di cui curo la vendita, mi richiamano per vendere la loro e spesso mi raccomandano ai loro amici con un passa-parola che rappresenta la migliore pubblicità.


Riflettendo sulle loro parole e sulle recensioni che hanno scritto mi sono accorto che i miei punti di forza sono questi cinque: 5 caratteristiche che mi distinguono, mi caratterizzano, e che in fin dei conti si rivelano vincenti quando si tratta di portare a termine con successo e con soddisfazione di tutti una compravendita immobiliare.


Ecco allora le 5 cose che ancora non sapete di me e che potrebbero tornarvi utili quando deciderete di venderete una proprietà e cercherete il modo migliore per farlo.

1. Abito a Roma ormai da 25 anni ma essendo nato ad Asti e cresciuto a Torino, in Piemonte, quando lavoro ho una mentalità “sabauda”: puntualità, precisione, educazione, "profilo basso" e risultati.

2. Sono laureato in Filosofia. Insieme alla storia antica e medievale è tutt’oggi una delle mie grandi passioni. Mi ha dato solide basi culturali per interloquire con chiunque e una capacità analitica e dialettica che si rivelano molto utili anche in una trattativa immobiliare, soprattutto se complessa e con venditori e acquirenti esigenti.

3. Prima di fare l’agente immobiliare ho lavorato come giornalista e consulente in comunicazione d’impresa per grandi aziende, amministrazioni pubbliche ed esponenti politici nazionali. Esperienze che mi hanno permesso di sviluppare strategie e strumenti di comunicazione impattanti ed efficaci e - soprattutto - di avere un portafoglio di contatti altamente qualificati.

4. Lavoro con uno dei migliori agenti di Roma: mia moglie. Mi sono trasferito a Roma per amore. Anche se abbiamo percorso strade inizialmente diverse oggi lavoro con mia moglie Silvia Rossi. Io vengo dal giornalismo, lei dalle relazioni pubbliche e dal cinema. Insieme, siamo una squadra affiatata e vincente: io sono "forte" nell'analisi e nella strategia, nella produzione di messaggi e durante le visite; lei con la sua dimestichezza con le telecamere e la dizione perfetta è imbattibile nel realizzare video e nell'uso dei social network.

5. Last but not least, parlo perfettamente inglese. Lavoro in una società immobiliare americana (Keller Williams) e sono in grado di comunicare in modo chiaro e tranquillizzante con i compratori esteri - investitori, personale diplomatico, expats - caratteristica molto utile per chi, a Roma, desidera vendere o locare immobili di pregio e dall’appeal internazionale.

Queste mie caratteristiche - che determinano il modo in cui interpreto e svolgo il lavoro di agente immobiliare - ovviamente non piacciono a tutti. Il simile cerca il simile a sé.


Se siete simili a me siete le persone con cui desidero collaborare.

E se pensate che queste caratteristiche possano dare vita a un rapporto professionale soddisfacente - e soprattutto efficace - allora sono la persona giusta per aiutarvi a realizzare una vendita di successo.


Volete lavorare con me ?
Contattatemi
Tel: 333 7394703
Email: dario.galvagno@kwitalia.com
web: www.dariogalvagno.it


Contatti 

Dario Galvagno

agente immobiliare

n. iscrizione al ruolo: RM1477147
p.Iva: 06729721008
 

(+39) 333 739 4703

dario.galvagno@kwitalia.com
Roma - Piazza della Libertà 20

  • LinkedIn